Prodotti terminati di Marzo:

Siamo a metà mese e, come di consueto, torno a scrivere con il post sui miei prodotti terminati…
Marzo è stato un mese pieno, intenso e la sua fine mi ha fatto scattare il senso dell’arrivo della primavera, della bella stagione, delle giornate piu’ lunghe e della riscoperta dei colori vivi…
Ho terminato molti prodotti, alcuni scontati ed altri piu’ interessanti…

-Supreme Maxi Volume mascara Wycon:

questo prodotto mi è stato regalato dalla Sister circa un annetto fa… Inizialmente l’ho scrutato a lungo, come se fosse un oggetto mai visto, poi ho imparato a scoprirlo, ad utilizzarlo e ad innamorarmici! E’ un mascara tradizionale nero, sul sito scrivono che è senza parabeni e contiene cere vegetali… Il suo scovolino in setole è cicciotto al punto giusto e stende il prodotto in modo omogeneo senza sbavare o creare i fastidiosi grumi sulle ciglia… L’effetto è assolutamente wowww!!! L’ho trovato estremamente facile da utilizzare ed in pochi istanti mi permetteva di separare, donare volume e regalare un colore nero pieno alle mie ciglia… Mi è dispiaciuto molto cestinarlo ma al suo interno il poco prodotto che rimaneva iniziava a raggrumarsi… Peccato che non c’è Wycon a Genova altrimenti lo avrei ricomprato subito!

-Balsamo volumizzante protettivo Biofficina Toscana:

ho acquistato questo prodotto parecchio tempo fa sul sito di Il Giardino di Arianna per 9,90 euro… L’ho voluto provare per capire se è piu’ o meno valido del fratellino concentrato attivo e sì, per i miei gusti lo batte ma con riserva… Il prodotto si presenta come una cremina color crema dalla consistenza fluida e profumata, contenuto all’interno di un tubo plastico con apertura a scatto… Il suo inci è molto bello e contiene ingredienti adatti al suo scopo… Personalmente l’ho utilizzato sia come balsamo che come impacco pre-shampoo ed in entrambi i casi ho notato che, per la lunghezza dei miei capelli, ne basta una piccola nocina altrimenti rischio di appesantirli… Inoltre se utilizzato sui capelli che vado ad asciugare tramite il phon ottengo un buon effetto volume, altrimenti asciugati all’aria aperta rimangono piatti ed il mosso naturale quasi viene a mancare… Buon prodotto ma probabilemente non adatto al mio tipo di capelli…

-Idrolato di rosa bio La Saponaria:

ho acquistato questo prodotto da La Bottega Naturale per circa 4 euro… Si tratta di puro idrolato di rose bio contenuto in un bottiglino scuro con tapo a vite entrambi di plastica, cosa molto intelligente così non si rischia di romperli e, cosa non da poco, pesano di meno… Ho adorato questo prodotto ma in generale, se non si fosse capito, amo l’acqua di rose! Per comodità ho travasato l’idrolato in un flacone scuro dotato di spray in modo da poterlo vaporizzare sul viso subito dopo la detersione… Eventualmente, se avevo la necessità di utilizzarlo diversamente, lo spruzzavo direttamente su un dischetto di cotone da passare sul viso oppure lo miscelavo nel composto di maschere fai da te… La mia pelle lo ha apprezzato molto, mi aiuta a contrastare gli arrossamenti, a compattarla e renderla luminosa… Assolutamente da ricomprare!

-Emulsione viso preventiva Biofficina Toscana:

ho già recensito questo prodotto qui e quando non sò proprio cosa acquistare o portarmi dietro, in caso di notti fuori casa, torno sempre da lui!

-Detergente intimo biologico della linea bio dell’In’s:

ho già recensito questo prodotto qui e quando non sò cosa comprare scelgo lui!

-Pro Vitamin dentifricio Antica Erboristeria:

ho acquistato questo prodotto da Ipersoap per circa 2 euro con il timore di aver fatto una cavolata… Il prodotto si presenta come una pasta di colore bianco piuttosto omogenea che a contatto con acqua e sfregata sui denti produce poca schiuma che lava senza aggredire la bocca… Dopo aver sciacquato, la sensazione è di pulizia e freschezza ed i lati delle mie labbra non risultano ‘cotti’… Un dentifricio assolutamente da ricomprare!

-Maschera capelli biologica all’olio di macadamia Omia:

ho acquistato questo prodotto in un negozio di prodotti per la casa per circa 3,50 euro… L’ho scelto a colpo sicuro dopo aver letto questa recensione di Chiara… Si presenta come una crema fluida dal colore bianco, ottimo profumo ed inci, contenuta all’interno di un vasetto in plastica dotato di sotto-tappo igienico di protezione… L’ho utilizzata sia come impacco pre-shampoo che come balsamo e l’effetto mi è piaciuto in entrambi i casi, mi stà persino aiutando molto a calmare il prurito e gli effetti della dermatite seborroica… I miei capelli risultano nutriti e lucidi, il crespo è attenuato e riesco a tenerli puliti persino per 5 giorni! Al momento stò provando la versione all’olio di argan ma direi che per me è diventato uno di quei prodotti mai piu’ senza!

-Sapone liquido biologico della linea bio dell’In’s:

ho già recensito questo prodotto qui e devo ammettere che rispetto alle volte precedenti mi ha deluso un po’ perchè il sapone aveva cambiato odore e consistenza e penso sia stato venuto lo stesso anche se era andato a male.

Cosa siete riuscite a terminare voi il mese scorso?
Abbiamo prodotti in comune?
A presto ed al prossimo post!

6 Risposte a “Prodotti terminati di Marzo:”

  1. La linea bio di in’s mi incuriosisce un sacco, devo trovare assolutamente il modo di andarci per comprarla! Secondo te tra il balsamo volumizzante e il concentrato attivo di biofficina qual è il più pesante? Io ho bisogno di prodotti molto ricchi per le lunghezze proprio per evitare il crespo e mi piacerebbe provare uno dei due, ma sono piuttosto indecisa.

    1. Roxy BalocchieProfumi dice: Rispondi

      Ciao Giò!!! L’In’s lo trovi a Campi, prima della Lidl, oppure in via Cantore o via Buranello… Il piu’ ricco è sicuramente il concentrato attivo, con cui io mi sono trovata peggio, ma considera che l’avevo acquistato quando aveva ancora il flacone trasparente e non ho idea se abbiano toccato anche la formulazione! Un bacione ♥

  2. Sister mi fa piacere averti donato un prodotto che ti è piaciuto a tal punto da volerlo ricomprare. Per le mie ciglia era un mascara insignificante.
    Baci

    1. Roxy BalocchieProfumi dice: Rispondi

      Perchè tu sei la mia Sister ♥

  3. La maschera di Omia è una garanzia, davvero validissima. Amo tanto anche quella all’aloe e all’argan. Il balsamo volumizzante vorrei provarlo dopo aver terminato il mio concentrato, che sicuramente durerà ancora un bel po di tempo visto le quantità che ne utilizzo 😀

    1. A me il balsamo è durato un vita! E’ uno di quei prodotti che consumo davvero lentamente 🙂

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: