Olio rinforzante e sbiancante per unghie e ammorbidisci cuticole

Penso che le mani siano uno dei biglietti da visita principali quando si conosce una persona e tenerle curate è d’obbligo per questo oggi ti fornisco una ricettina utilissima per creare un olio rinforzante e sbiancante per unghie e ammorbidisci cuticole.

Ingredienti per creare un olio rinforzante e sbiancante per unghie e ammorbidisci cuticole:

-1/2 di olio di oliva;
-1/4 di olio di mandorle dolci;
-1/4 di succo di limone.

Procedimento per realizzare un olio rinforzante e sbiancante per unghie e ammorbidisci cuticole:

MisterDomain.EU

Per utilizzare al meglio quest’olio è necessario dotarsi di una boccettina di smalto vuota e ben ripulita.
Io ne ho individuato una di un vecchio smalto trasparente che, ormai scaduto da un pezzo era diventato particolarmente liquido, così ho travasato il contenuto in una bottiglia vuota da buttare via e l’ho pulita accuratamente con dell’achool ma si può benissimo utilizzare anche del semplice leva smalto.
Dopo aver pulito e fatto asciugare adeguatamente la boccettina, l’ho riempita degli ingredienti che vi ho scritto qui sopra rispettando quelle dosi.
Ovviamente potete usare gli oli che avete in casa o che prediligete a seconda delle proprietà e aggiungere gli ingredienti che ritenete opportuni.
Il risultato che otterrete sarà un liquido bifasico perché gli oli non si andranno mai a mischiare totalmente con il succo di limone (a meno che non usiate un prodotto specifico), perciò prima di applicarlo sulle unghie sarà necessario shakerare la boccetta a dovere.
Ho preferito spignattare qualcosina da me piuttosto che spendere una decina di euro in un prodotto facilmente riproducibile a costo zero.
Questo olio è molto utile per due motivi.
Gli oli in esso contenuti vanno a rendere morbide sulle cuticole o pellicine che dir si voglia, che sono cresciute spesse e dure e bisogna necessariamente spingere indietro con un bastoncino in legno o in casi estremi accorciarle…
Il limone invece, essendo composto da acido citrico, oltre ad avere anch’esso proprietà ammorbidenti, svolge un’ottima azione antiossidante sulla pelle eliminandone macchie, ingiallimenti ed iper pigmentazioni, è un’ottimo regolatore del ph utilissimo per evitare ossidazioni enzimatiche, previene le infezioni e favorisce lucentezza e brillantezza.
Con un uso costante ti assicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare.

4 risposte a “Olio rinforzante e sbiancante per unghie e ammorbidisci cuticole”

  1. Spignatto davvero ottimo :-)Usato con costanza (cosa che io non ho '_') fa veramente miracoli, sbiancando e nutrendo le unghie. Mi ispira parecchio provare ad aggiungerci anche argan e ricino!

  2. Ciao Lucilla 😀 si, io mi sono ripromessa di applicarlo tutte le sere e per ora riesco ad essere abbastanza costante 😛 ne ho davvero bisogno per via delle cuticole malefiche ^_^ quei 2 olietti per ora non li ho ma non è detto che non li acquisterò in futuro :* kiss

  3. ma…così?? la ricetta di Carlita prevedeva 40 giorni di posa…il che mi aveva tolto la voglia 😀 lo ammetto….sentire per 30 giorni mia madre che mi chiede info su barattoli in sgabuzzino non era allettante! ma se mi dici che basta mischiare il tutto così….ci provo subito!

  4. Ciao Barbara, il fatto è che Carlita ha fatto un oleolito, io invece no!!! Mi sono limitata a mischiare i 3 ingredienti… Ma ti assicuro che su di me funziona che è una meraviglia!!! E poi sinceramente non ho tutto il tempo per fare gli oleoliti in casa e mi accontento di questo :* kiss

Feedback

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: