L’Erbolario:

L'Erbolario

Buonasera Bellezze!!!
avete passato una buona giornata? io sì dai, a lavoro è andata benone e stase ho una gran voglia di sentire della musica ^_^
Stasera vi scrivo un post dedicato ad un’azienda di Lodi, ovvero L’Erbolario, che, nella persona di Isabella, mi ha gentilemente inviato alcuni campioni dei loro prodotti da testare assieme a due libretti informativi…
L’Erbolario nasce nel 1978 come Premiata Erboristeria Artigiana dove Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa, i fondatori, danno vita ai loro primi cosmetici, attingendo a vecchi e collaudati ricettari di famiglia. Si tratta di prodotti tutti contraddistinti dalla derivazione naturale dei loro ingredienti, da profumazioni delicate, per nulla artefatte, e da confezioni dalla grafica pulita e accattivante…
Il successo è immediato e alla fine del 1983 L’Erbolario trasferisce così la produzione in un sito più spazioso, nella storica sede di via Nazario Sauro, sulle rive dell’Adda…
Iniziano gli anni di fruttuose collaborazioni e rapporti di amicizia che portano l’azienda al successo…
Essa, da piccola impresa a conduzione familiare, si trasforma in un’azienda rinomata a livello internazionale… Nel 1994, L’Erbolario si sposta ancora una volta e trova la sua sede definitiva a San Grato, in un sito produttivo immerso nel verde del Parco Adda Sud…
Da qui, ancor oggi, ogni giorno, carichi profumati di cosmetici partono alla volta di oltre 5000 erboristerie e farmacie con reparto erboristico del territorio nazionale, ma anche di negozi sparsi un po’ ovunque nel mondo…
La storia dell’Erbolario testimonia di come la componente vegetale, supportata da una costante ricerca scientifica, resti un elemento irrinunciabile nella vita di un prodotto cosmetico…
Lungo il suo felice cammino di crescita, L’Erbolario nulla ha perso della sua peculiarissima e originaria filosofia: la natura, prima di tutto, rispettata al massimo e coniugata alla tecnica e al sapere più aggiornati…
È piacevole pensare a come, in un’era dominata dal virtuale, L’Erbolario resti un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rose…
I valori dell’azienda si possono così riassumere:
-democratizzazione della bellezza;
-bellezza senza crudeltà verso gli animali;
-trasparenza;
-sostenibilità ambientale;
-etica del lavoro;
-globalità delle formulazioni;
-località in ogni fase produttiva, in ogni caso 100% made in Italy.
I prodotti L’Erbolario sono certificati UNI EN ISO 14001 nr. cert. 497-2002-AE-MIL-SINCERT DNV, Lifegate Energy, LAV, ICEA, sostengono la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, finanziano le attività del FAI e sono 100% made in Italy…
Pochi giorni fa ho iniziato a testare i loro campioni e non appena avrò terminato questa fase vi scriverò le mie opinioni a riguardo ma vi posso già dire che le profumazioni sono molto gradevoli!!!
Specie quella del Papavero Soave che amo già 😛
Avete mai provato i prodotti di quest’azienda? Come vi ci trovate?!
Fatemi sapere se avete qualche interesse particolare in questi prodotti…
Per questa sera è tutto, a presto 😀

L'Erbolario

L'Erbolario

L'Erbolario

L'Erbolario

L'Erbolario

L'Erbolario

11 Risposte a “L’Erbolario:”

  1. C'è un premio per te sul mio blog! 🙂

  2. Vado subito a vedere… Ma che gentile, grazieee ♥

  3. Che blog interessante!! In genere io mi trovo bene coi prodotti di questa marca 🙂 Grazie per essere passata da me!

  4. Figurati, mi ha fatto piacere 😀 kisss

  5. la profumazione al papavero dev'essere fantastica 🙂

  6. Ciao Roxy,certo che ho provato e usato i prodotti de L'Erbolario, te ne consiglio l'uso nei post del tuo ultimo giveaway. Leggo solo ora invece questo tuo post: questa ditta è piacevole, sia per le profumazioni, detersioni e nutrizioni per la cura della persona, che per l'ambiente che si vive, in casa. Consiglio inoltre prodotti per la rasatura (il mio ragazzo li testò ed approvò compiaciuto, specie l'emulsione prebarba al mirto) e le maschere per noi donne, meravigliose, le ho provate tutte, nutriente, addolcente e argilla per le pelli grasse, come la mia.Fatevi un giro sul sito, dettagliato e in continuo aggiornamento (www.erbolario.com)A presto!!

  7. Proprio oggi ho provato la crema mani all'olio di Argan e devo dire che non e' male…

  8. Se non l'hai mai provata di consiglio di andare in negozio ad annusarla, fantastica!!! 😛

  9. Ciao Elena 😛 sìì per la premiazione del concorso mi sà che cis vorrà un pochino di pazienza, ti ringrazio per i consigliii :* kisss

  10. Uhhh quella l'ho provata grazie ad un campioncino… Ha un odore tipo di nocciole fantastico!!! 😛 kisss

  11. li uso da molti anni…sopratutto shampoo e prodotti per il corpo e capelli… Ottimi!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: