Latte solare baby e children spf 20 Lavera Sun Sensitiv

Latte solare baby e children spf 20 Lavera Sun Sensitiv

Quest’anno ho scelto di acquistare il latte solare baby e children spf 20 Lavera Sun Sensitiv con fattore di protezione medio nel formato da 75 ml che dovrebbe bastare tutta per l’applicazione durante le tre settimane di ferie con il fidanzato.
Ho scelto questa crema perché essendo adatta per le pelli dei più piccini dovrebbe evitare ogni tipo di eritema solare (cosa che era venuta l’anno scorso al mio fidanzato nonostante il fatto che abbia una pelle più scura della mia).

Latte solare baby e children spf 20 Lavera Sun Sensitiv

Prima di continuare vi metto la solita scheda del prodotto:

Marca: Lavera, tedesca
Reperibilità: on-line sui siti che vendono prodotti eco-bio oppure nei negozietti ed erboristerie che vendono prodotti eco-bio e al NaturaSì
Prezzo: il formato da 75 ml costa 12 euro
Certificati: BDIH, Bio, NaTrue
PAO: ho gettato la scatola :/
Inci: Glycine Soja Oil*, Aqua, Zinc Oxide, Polyglyceryl-3 Ricinoleate, Titanium Dioxide, Alcohol*, Glycerin, Tricaprylin, Canola Oil, Helianthus Annuus Seed Oil*, Simmondsia Chinensis Oil *, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Hydrogenated Castor Oil, Tocopheryl Acetate, Behenyl Beeswax, Stearyl Beeswax Stearic Acid , Alumina, Xanthan Gum , Tocopherol, Betaglucan , Calendula Officinalis Extract *, Ascorbyl Palmitate , Lavandula Angustifolia Water*, Magnesium Sulfate, Rosa Damascena Distillat*, Parfum**, Citral**, Coumarin**, Eugenol**, Geraniol**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**, Limonene**, Linalool**. *(ingredienti da agricoltura biologica certificata)
Consistenza: corposa e pastosa di colore giallo
Profumo: delicato come i solari da supermercato, forse ricorda l’amaretto
Assorbimento: abbastanza rapido ma appena si applica tende a fare la striscia biancastra
Risultato: idrata/unge e protegge la pelle
Efficacia: 7/10

MisterDomain.EU

Voto: 7/10

Latte solare baby e children spf 20 Lavera Sun Sensitiv

Come potrete notare dall’ultima fotografia, una volta spalmata e lasciata asciugare, la crema non sbianca affatto la pelle.
Questo solo se si applica una piccola quantità di prodotto, altrimenti si crea un pastone che sarà poi difficile da far assorbire alla pelle.
Ho avuto modo di provare questa crema solo durante alcuni giri in moto nelle parti esposte al sole e devo ammettere che fa il suo lavoro egregiamente.
Mi piace perchè è 100% minerale, al suo interno contiene molti oli e sostanze utili a mantenere la pelle nutrita ed idratata, poi ho trovato che per il prodotto che è non ha nemmeno un prezzo elevato.
Per quanto riguarda il doposole, quest’anno penso che utilizzerò il gel d’aloe (ne ho un tubetto da terminare) siccome ha un’ottimo potere lenitivo e nutriente (farò un post dedicato a questo prodotto).
Vi ricordo di evitare l’utilizzo di prodotti che contengono oli o estratti di agrumi perchè sono fotosensibilizzanti e rischiereste di provocare dei danni alla vostra pelle, inoltre cercate di riapplicare più volte la crema solare durante l’esposizione.
Aavete già comprato una crema solare? Avete qualche altro consiglio da suggerirmi?!
A presto :*

Feedback

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: