Iliana sardinian natural cosmetics:

Il 12 agosto scorso, durante le mie vacanze nel sud della Sardegna, ho avuto il piacere di conoscere dal vivo la realtà del brand bio Iliana (link al sito qui, click!)…
Durante un pomeriggio nuvoloso ci siamo recati nel borgo medioevale di Tratalias, che consiglio vivamente di visitare alle persone pratiche della zona, dove è localizzato un punto vendita del brand…

Iliana

Il punto vendita Iliana di Tratalias:

Personalmente avevo già avuto modo di conoscere il marchio, alcuni anni fa, in questa occasione (click!) ma ero curiosa di scoprire dal vivo quali sono le persone che lavorano ogni giorno per riuscire a creare prodotti di qualità…
Il negozio Iliana è allestito all’interno di un’antica abitazione locale molto accogliente e restaurata ad hoc in cui ho avuto il piacere di conoscere Simona (spero di ricordare il nome corretto!) che ci ha ricevuto con molto entusiasmo!
All’interno della costruzione abbiamo ammirato le loro intere linee cosmetiche esposte sopra ad alcuni mobili artigianali in pieno stile sardo e, devo ammettere di essermi subito sentita a casa…

Iliana

Simona è stata davvero squisita, ci ha spiegato la filosofia della loro azienda, ci ha informati su ogni singolo prodotto ed il relativo concept e ci ha permesso di annusare le fragranze date dalle erbe aromatiche che hanno deciso di impiegare nelle formulazioni…

Iliana

Iliana e le materie prime selezionate:

Tra mirto, lentisco, lavanda, ginepro, salvia, rosmarino e elicriso quello che mi ha conquistata sia a livello olfattivo che dal punto di vista delle proprietà è sicuramente l’ultima erba aromatica piu’ lenitiva ed adatta per le pelli sensibili e con problemi di dermatiti ed allergie cutanee.
Simona ci ha mostrato anche il laboratorio presente nel retro del locale dove in particolare, al di fuori degli orari di apertura, creano tutti i loro olii da massaggio aromatici, realizzati dalla miscela di olio di sesamo e girasole biologici ottenuti dalla spremitura a freddo dei loro frutti, e tutti i loro bellissimi saponi prodotti con metodi artigianali utilizzando olii lavorati con metodo ‘a caldo’ e tagliati a mano…

Iliana

Mi preme sottolineare il fatto che i saponi sono venduti sia con la classica confezione di carta che avvolti nelle tipiche lavette sarde che possono essere utilizzate per la detersione ed esfoliazione quotidiana della pelle…
Invece per fare un regalo raffinato e caratteristico si può scegliere tra le ceramiche realizzate al tornio dall’azienda Caramiche Artistiche dei fratelli Nioi ad Assemini ovvero le anforette contenenti i bagni aromatici, i diffusori per le essenze, i porta saponi e le nuovissime candele da massaggio presentate al Sana 2016…

Iliana

Le ultime novità Iliana:

Oltre a queste alla fiera di Bologna, dove il 10 settembre ho potuto conoscere anche Gian Luigi Virdis ed Arianna, è stata presentata ufficialmente la linea Baby a base di lentisco ed elicriso, ottima per le pelli che hanno bisogno di essere lenite, riparate e protette…
E’ composta dalla Baby Crema Cambio Pannolino, dalla Baby Crema Fluida Idratante, dal Baby Olio Emolliente e dal Bagnetto Delicato Baby che abbiamo potuto ammirare sull’espositore a forma di pecorella fatto in cartone riciclato in piena sintonia con gli ideali del brand…

Iliana

Non potevamo assolutamente uscire dal negozio senza portare qualcosa con noi così, oltre a pensieri per amici e parenti, ho acquistato un bagno aromatico all’elicriso per noi ed uno al mirto per mia mamma e Simona mi ha omaggiato dei campioni delle creme viso, delle creme corpo e dei prodotti della nuovissima linea Baby…
Ringrazio l’intero staff Iliana per questa bellissima esperienza e per la disponibilità!

Conoscevate già questo brand?
Avete mai provato i loro prodotti?
A presto!

4 Risposte a “Iliana sardinian natural cosmetics:”

  1. Ciao Rossana.. Ho avuto la fortuna di conoscere l’azienda Iliana l’anno scorso e provare il loro shampoo delicato all’elicriso.. Era da 10 anni che soffrivo di dermatite seborroica e conseguente desquamazione del cuoio capelluto… ho usato pure prodotti come Nizoral e Triatop e solo quest’ultimo aveva migliorato per breve tempo la mia situazione. Da quando uso lo shampoo Iliana non ho più questo problema.. Ho iniziato a vedere i miglioramenti dalla terza applicazione.. Lo uso quasi tutti i giorni. Immagino che pure gli altri prodotti siano fantastici.. Presto li proverò.
    Ciao
    Daniele

    1. Roxy BalocchieProfumi dice: Rispondi

      Ciao Daniele, grazie per il tuo commento! Anche io soffro da tanti anni di dermatite seborroica e non posso che condividere ciò che hai scritto! Quello shampoo è davvero favoloso, per non parlare di altri prodotti che ho testato e di cui pubblicherò prossimamente la recensione… Un caro saluto 🙂

  2. Ciao Rossana…sono una cliente Iliana da oltre 6 mesi…purtroppo ho scoperto questa azienda Sarda troppo tardi.Finalmente ho trovato una crema viso anti-age dagli effetti sorprendenti già dopo la prima applicazione! Ha un profumo molto gradevole (LENTISCO E PAPPA REALE)…e subito dopo l’applicazione (io applico anche 2 volte al giorno) percepisco la pelle morbida e vellutata ed inoltre NON UNGE. Ho consigliato anche alle mie amiche affezionate a brand di creme antirughe “molto conosciute” e già dalla prima settimana hanno percepito i benefici. Consiglio per l’ottimo rapporto qualità-costi-benefici!
    Da 10 giorni inoltre sto provando anche la Crema Viso protettiva anti macchie (elicriso e carota) ti aggiornerò con la recensione dopo un mese di applicazione…ma ho già notato un’azione schiarente sulle macchie cutanee..A presto

    1. Roxy BalocchieProfumi dice: Rispondi

      Ciao Lucia, grazie per il tuo commento! Ho provato le creme che citi attraverso dei campioncini ed ho avuto le tue stesse impressioni…
      Aspetto una tua recensione approfondita! Buona giornata :*

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: