Eau de Toilette Orange & Ylang Ylang by Centifolia:

Marca: Centifolia, francese
Reperibilità: sul sito di Vecchia Bottega
Prezzo: il formato da 100 ml costa 19,90 euro
Certificati: Cruelty free, COSMEBIO, ECO CERT
PAO: nessuno
Inci: Ethyl alcohol*, Aqua, Essentials oil*, Linalol**, Limonene**, Benzyl benzoate**, Benzyl salycilate**, Eugenol**, Farnesol**, Geraniol**
*da agricoltura biologica certificata ECOCERT Greenlife F-32600
** naturalmente contenuti negli oli essenziali
100% degli ingredienti di origine naturale, 87,9% da agricoltura biologica
Profumo: di arancia amara ma allo stesso tempo con una nota dolce
Durata: 3-4 ore

Voto: 7/10

MisterDomain.EU

Premettiamo che questa confezione è quella di un tester che si può trovare in una qualsiasi profumeria perciò non posso giudicare il bottiglino e l’etichetta dal punto di vista estetico/funzionale.
Passando direttamente alla fragranza posso dire che questo è un profumo particolare che può piacere o non piacere.
L’odore prevalente è quello dell’arancia amara ma se lo si spruzza sui polsi e si aspetta quel lasso di tempo necessario a far sì che l’alchool evapori, si può percepire anche una nota dolciastra e fiorita di ylang ylang che a mio parere lo rende particolare.
La prima volta che l’ho provato, questo profumo mi rimandava alla mente un’altro odore che non riuscivo bene ad individuare, finchè giorni fa io e mia mamma siamo finalmente riuscite a risolvere l’enigma.
Questa fragranza è uguale all’odore della marmellata fatta in casa di una delle sorelle di mia nonna, la quale aggiunge sempre una bella dose di scorza d’arancia o limone al composto per renderlo dolce ma allo stesso tempo asprigno, cosa che piace perticolarmente a questa parte della mia famiglia.
Consiglio questo profumo alle persone a cui piace sperimentare ed usare profumi particolari, a me personalmente piace ma alcuni giorni mi dà noia.
Dal punto di vista della durata non è male, se lo spruzzate la mattina prima di andare a lavoro vi durerà tutta la mattinata ma poi andrà a svanire e dovrete necessariamente ri-spruzzarlo se volete che il profumo si senta nuovamente.
Vorrei precisare che la durata spesso è una cosa soggettiva perchè è legata al vostro tipo di pelle ed al suo PH che, a volte, tende a mutare la fregranza (a me succede spesso con alcuni profumi, anche di marche costose).
Il lato positivo è che è un profumo bio ed è venduto ad un prezzo più che ragionevole.
Se avete qualche domanda da farmi al riguardo, lasciatemi un commentino qui sotto.
Grazie per la lettura :*

2 Risposte a “Eau de Toilette Orange & Ylang Ylang by Centifolia:”

  1. Sister hai fatto un'ottima recensione. Io non avrei saputo fare di meglio!

  2. Sister sei troppo cara, sono contenta che ti piaccia 😀 kiss

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: