Nonostante l’aria gelida dell’ultima settimana, la primavera si fa sentire sempre di più!
La voglia di colore e dolcezze è tanta e, per rimanere in tema, oggi voglio parlarti di alcuni prodotti davvero golosi, il Bagnodoccia Mille Voglie e Fruttalabbra Naturaequa (link al sito qui, click!) che sono stati lanciati alla fiera Sana 2016 (link al mio post qui, click!)…
Se mi segui da molto saprai che conosco questo brand genovese fin dalla sua nascita e che stimo molto il suo creatore, il Dott. Luigi, con cui ho stretto un bel rapporto di amicizia…
Ma andando al sodo…
-Bagnodoccia Mille Voglie Naturaequa:
si tratta di un prodotto adatto alla detersione della pelle del corpo con inci verde, formulato con tensioattivi delicati ed ingredienti equosolidali… Il bagnodoccia è contenuto all’interno di un flacone plastico 100% vegetale dotato di tappo con apertura tradizionale ed ha una consistenza piuttosto ferma e gellosa di colore giallo trasparente… La fragranza di questa linea, composta anche dalla crema corpo, secondo me è a dir poco azzeccatissima, un perfetto equilibrio tra la dolcezza della vaniglia e la frizzantezza del limone! Ad ogni bagno è stato un vero piacere utilizzarlo, sia la pelle che i sensi ringrazieranno! Ti consiglio solo di fare attenzione quando prelevi il prodotto perché la sua consistenza in gel tende a scivolare rischiando di andare a finire sprecato perciò prendi poco bagnodoccia per volta sul palmo della mano e vallo a massaggiare con cautela… A contatto con acqua vedrai che si formerà poca schiuma morbida ma non temere, dopo pochi gesti il risultato sarà una pelle detersa alla perfezione e deliziosamente profumata;
-Fruttalabbra neutro, fragola e ciliegia Naturaequa:
si tratta di una linea composta da 6 burro cacao per le labbra che partono dalla versione trasparente fino ad arrivare a quella di colore rosso! Io ne ho testati 3 che puoi vedere stesi sulle mie labbra nella foto qui sopra…
I fruttalabbra sono contenuti nel packaging tradizionale simil rossetto e sono dotati di un tappo trasparente ed un etichetta colorata che ti permette di identificarli facilmente…
Lo stick, a differenza della maggior parte degli altri burro cacao presenti sul mercato, è stato pensato con la punta tagliata in diagonale, è formulato con una miscela di oli vegetali come ricino, jojoba, albicocca, oliva, vinaccioli, cera d’api, cera candelilla, vitamina E ed aroma di vaniglia…
Il fruttalabbra neutro ha un inci verde ed è un valido alleato quotidiano per le labbra…
Io lo utilizzo spesso la sera prima di coricarmi a letto ed il mattino per preparare le mucose a ricevere il trucco…
Te lo consiglio se ti piace l’effetto leggermente lucido sulle labbra ed un potere idratante nella norma ma non per un’azione d’urto…
I fruttalabbra colorati hanno anch’essi un inci verde in cui, a differenza della versione precedente, sono stati aggiunti pigmenti inorganici e coloranti naturali…
Hanno le stesse proprietà di quello neutro ma con quel tocco di colore che ti permette di dare più o meno risalto alle tue labbra, a seconda dei gusti o dell’occasione…


Tra le due colorazioni il mio preferito è sicuramente fragola che utilizzo per aggiungere quel tocco fresco e di salute al mio look quando sono di fretta e non ho tempo per realizzare un trucco più marcato…
Se vuoi rimanere sempre aggiornata e non vuoi perdere i miei articoli ti ricordo di iscriverti alla newsletter qui a lato!
Hai mai utilizzato i prodotti Naturaequa?
Qual’è il fruttalabbra che ti piace di più?
A presto!
♥
Ciao, interessantissimo questo articolo! Non mi piace però che proprio Naturaequa usi nei burrocacao colorati il colorante animale CI 75470 ricavato dalla cocciniglia che può dare anche problemi di allergia e il colorante sintetico CI 19140 molto discusso riguardo i possibili effetti collaterali, poi altri conservanti di sintesi nonostante nel loro sito dichiarino di non usare queste sostanze… peccato, perché le alternative vegetali e davvero naturali esistono! Dany.
Ciao Dany, grazie per il tuo commento! Credo che queste scelte dell’azienda siano dettate per lo più da questioni economiche ma confido in futuri miglioramenti! Un bacio :*